Cultura lunedì 16 maggio 2016 ore 11:02
Lean Healthcare: il caso dell’AOU Senese

Questo il titolo del volume edito da Franco Angeli che sarà presentato giovedì 19 Maggio, alle ore 18.30, alla libreria Becarelli a Siena
SIENA — Il servizio sanitario senese è da sempre impegnato nel processo di miglioramenti dei servizi per i pazienti che usufruiscono della struttura.
Il libro racconta proprio questo, il percorso di organizzazione e miglioramento intrapreso dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese dal 2012, anno di attivazione del progetto Lean all’interno dell’ospedale Santa Maria alle Scotte.
Obiettivo degli autori, Jacopo Guercini, Caterina Bianciardi, Vincenzo Mezzatesta e Lucia Bellandi, è quello di approfondire l’importanza della strutturazione delle funzioni Lean in sanità e di fornire un supporto alle aziende che intendono attraversare una trasformazione snella, tramite il racconto dell’esperienza vissuta al Policlinico Santa Maria alle Scotte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI