Spettacoli martedì 06 settembre 2016 ore 20:44
L'eco delle fonti in scena

Nello scenario delle Fonti di Follonica ultimo appuntamento della rassegna musicale. Appuntamento venerdì 9 Settembre
SIENA — Il ciclo di appuntamenti promossi dalla Contrada del Leocorno con il contributo di Banca Cras si concluderanno nella prima settimana di Settembre.
“L’eco delle Fonti” ha voluto promuovere e valorizzare uno spazio della città molto affascinante ma ancora poco conosciuto, ovvero la Valle di Follonica, che si apre come un cuore verde all’interno delle antiche mura cittadine.
L'ultimo spettacolo è un ritorno alla tradizione senese ospitando l’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini”, che ha partecipato negli anni a molte stagioni liriche, trasmissioni radiofoniche e rassegne di cori nazionali e internazionali, tenendo concerti per numerose istituzioni cittadine.
L’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini” svolge con continuità un’intensa attività artistica e didattica, con laboratori corali per adulti, per bambini, seminari di tecnica vocale, lezioni di canto. Collabora con orchestre e artisti di fama, producendo spettacoli lirico-teatrali originali.
L’inizio del concerto lirico è previsto per le ore 21,15 e l’ingresso sarà gratuito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI