Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 12:02

Libri e foto tornano consultabili ma regole ferree

Da lunedì 18 riapre il servizio alla Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti. Quattro postazioni individuali, però accesso solo su prenotazione



SIENA — Tornano alla consultazione la Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti, all’interno del Complesso museale Santa Maria della Scala. Da lunedì prossimo, 18 gennaio, sarà infatti nuovamente possibile accedere alla consultazione di libri e fotografie. 

L'ingresso avrà alcune limitazioni dovute alle disposizioni del protocollo redatto in base alle linee guida della Regione Toscana per il contenimento dell'epidemia da Covid. L'iter di ripresa ha visto il riordino degli spazi e, in base alle nuove disposizioni, sono state predisposte 4 postazioni individuali nella sala di lettura centrale.

Al fine di contingentare gli ingressi ed evitare assembramenti gli utenti avranno l'accesso alla sala di consultazione solo su prenotazione che sarà possibile fare a partire da mercoledì 13 gennaio inviando una mail all'indirizzo fototeca.briganti@comune.siena.it alla quale seguirà una risposta con le istruzioni per la prenotazione del posto, oppure contattando i seguenti numeri telefonici: 0577/534560-563-514. 

Non consentita la consultazione dei volumi a scaffale aperto. Ogni richiesta dovrà essere inoltrata al personale di riferimento in sede. È obbligatorio l’uso della mascherina (non fornita dalla struttura), che dovrà essere indossata per tutta la durata della permanenza in Biblioteca.

L’ingresso è consentito anche senza guanti, previa igienizzazione obbligatoria delle mani con il dispenser all'entrata della Biblioteca. Non consentito, invece, l’utilizzo delle postazioni informatiche della sala di lettura. 

I volumi consultati rimarranno in quarantena e torneranno disponibili per una nuova consultazione dopo 7 giorni. Al momento dell'ingresso in Biblioteca sarà richiesto agli utenti di sottoscrivere un'autodichiarazione. L'orario del servizio sarà lunedì ore 9,30-13,30, martedì e giovedì 9,30-13,30 e 15-17.Contatti: fototeca.briganti@comune.siena.it Tel. 0577/534560-563-514info: https://www.santamariadellascala.com/it/eventi/riapertura-biblioteca-e-fototeca-giuliano-briganti-1/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità