Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 12:00
No al linguaggio sessista con la guida del Comune

L’assessora alle Pari Opportunità ha presentato la “Guida operativa per l’uso di un linguaggio amministrativo non sessista"
SIENA — Sarà questo uno strumento di lavoro, realizzato dall’ufficio Pari Opportunità e Politiche di genere in collaborazione con il gruppo “Stereotipi di genere e linguaggio” del Tavolo comunale delle Politiche di genere e il “Comitato unico di garanzia (CUG), a servizio dei dipendenti del Comune di Siena che potranno attingervi per l’attività di redazione degli atti e dei documenti dell’ente.
In collaborazione con il Centro culturale delle Donne “Mara Meoni”, a partire dal prossimo 22 Novembre l’ufficio Pari Opportunità e Politiche di genere promuoverà appuntamenti formativi dedicati al personale comunale per favorire un nuovo approccio culturale nella redazione degli atti e dei documenti amministrativi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI