Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 29 novembre 2016 ore 17:05

Lorenzi ospite d'onore al Santa Chiara Lab

Paolo Lorenzi

Il tennista senese terrà a Siena una



SIENA — L'appuntamento è in programma martedì 6 Dicembre alle ore 15,30 al Santa Chiara Lab.

Paolo Lorenzi, tennista internazionale ma anche studente Usiena, sarà festeggiato nell'auditorium e intervistato dal direttore di Ubitennis.com Ubaldo Scanagatta, uno dei più importanti giornalisti italiani, in una lezione intervista parlando di "talento e costanza per superare gli ostacoli" e dei fattori che hanno forgiato positivamente la sua crescita consentendogli di raggiungere risultati significativi come la partecipazione alla Coppa Davis e agli incontri del grande Slam.

Alle ore 19 poi la serata in compagnia del campione di tennis proseguirà presso il Circolo Tennis Siena, nella storica sede di Vico Alto dove Paolo Lorenzi ha completato tutta la propria carriera giovanile, sarà organizzato un aperitivo facendosi anche gli auguri per le prossime festività natalizie insieme al corpo sociale dell'Associazione che ha compiuto i suoi primi 90 anni di storia.

Paolo Lorenzi non è solo il miglior tennista italiano in attività, ma anche un modello senese affermatosi in campo internazionale restando molto legato alla sua città e alle sue istituzioni, cercando di esportare i valori positivi appresi all'ombra della Torre del Mangia. 

Il suo talento e la sua costanza lo hanno portato a raggiungere il top in campo tennistico, con la Coppa Davis ed i tornei del Grande Slam.
L'Università degli Studi di Siena, della quale Paolo è un atipico studente lavoratore, gli apre l'aula dall'altra parte della cattedra, per raccontare alla comunità studentesca, accademica e cittadina come le doti naturali e lo spirito di sacrificio siano imprescindibili per abbattere ogni barriera che si pone di fronte agli obiettivi personali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca