Cronaca lunedì 07 novembre 2016 ore 15:16
Maltempo, altri danni a Belcaro

Il sindaco Valentini torna a parlare della strada di Terresano e Belcaro, interessata da nuove frane dopo le piogge del fine settimana
SIENA — Non ha retto la carreggiata di Terresano e Belcaro dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi.
La strada, come ha spiegato il sindaco Valentini nel suo messaggio sui social network, non è stata chiusa al traffico. Lo smottamento ha infatti interessato solamente la scarpata soprastante che è in realtà di proprietà privata.
"La buona notizia - ha dichiarato Bruno Valentini - è che é stata già fatta la gara per affidare i lavori di ripristino e che entro questo mese potranno iniziare i lavori. Ho chiesto agli Uffici di studiare il modo per attribuire alla stessa ditta che é incaricata di sistemare la frana 1 di riparare anche la frana 2 (in un punto abbastanza vicino), così da poter riaprire la strada entro la prossima primavera. A tale scopo sono stati stanziati 500mila euro e dovrebbero essere sufficienti ma se non bastassero adegueremo la cifra”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI