Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 15:59

Mascherine con la mimosa per la Festa della donna

Vengono distribuite dall'Amministrazione con il contributo di Pam, insieme ad un depliant con le informazioni anti violenza. Fonte Gaia diventa gialla



SIENA — In occasione della Giornata Internazionale della Donna, 8 marzo come da tradizione, la Giunta del Comune di Siena ha scelto di celebrare il mondo femminile con iniziative strettamente legate al momento che stiamo vivendo. "Volevamo - ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità Clio Biondi Santi - essere vicini alle donne in un modo utile e concreto, perché la riflessione sulla condizione femminile si dimostra particolarmente importante in un periodo come questo caratterizzato da una grave emergenza pandemica, che ha limitato fortemente la libera circolazione e aumentato i disagi sociali, con conseguenze pesanti per le donne che, tra l'altro, ha visto aumentare fortemente anche gli episodi di discriminazione e di violenza". 

E proprio a causa del Covid e della complessa situazione attuale che non permette di dar vita a eventi e incontri in presenza l’Amministrazione comunale ha optato per la distribuzione "nei limiti della disponibilità di mascherine FFP2 lavabili, con riportato il logo del Comune e il simbolo tradizionale della mimosa. Un gesto simbolico quanto potente realizzato anche con il prezioso contributo economico di Pam Panorama".

Insieme alle protezioni individuali, verrà dato anche un dépliant informativo contenente non solo la storia e il significato di questa festa, che va intesa come momento di riflessione, ma anche i contatti utili e le associazioni che sul territorio prestano aiuto alle donne in difficoltà. Dal numero verde antiviolenza e stalking (1522) istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Pari Opportunità: un servizio pubblico attivo 24 ore su 24, che opera attraverso personale specializzato, alle realtà locali “Donna chiama Donna”, “Amica Donna Onlus” e “Donne Insieme Val d’Elsa Onlus”, che quotidianamente lavorano al fianco delle donne.

Durante la giornata dell’8 marzo le mascherine e il dépliant saranno distribuiti nelle piazze di San Miniato e Taverne d’Arbia, nella sede Auser dell’Acquacalda, della Misericordia a Isola d’Arbia, nella Parrocchia di Vico Alto, nella PAM a Porta Siena e nelle Pam Local in Banchi di Sotto e via Camollia. A chiusura della giornata sarà illuminata di giallo Fonte Gaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca