Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 11:55

Mensa gourmet per le scuole

Incontro tra l'assessore Benini, Luigi Alessi e lo chef Antonio Sorrentino per migliorare il servizio pasti per i ragazzi degli Istituti senesi



SIENA — Un servizio da ristorante stellato, non sarà proprio così ma l'obbiettivo è creare dei menù piacevoli. L’assessore all’Istruzione Paolo Benini, in un incontro tenutosi stamattina con il Presidente dell’Asp Mario Valgimigli, Luigi Alessi presidente dell’Union Européenne des Gourmet della Toscana e lo chef Antonio Sorrentino, ha annunciato una nuova collaborazione per la mensa scolastica.

Come spiegato dall’assessore "un progetto, nato da valutazioni comuni tra l’Amministrazione, l’Asp e lo chef Sorrentino, con lo scopo di valutare il modo migliore per un servizio, quello dei pasti, fondamentale per i nostri studenti che spazierà dalla composizione del menù allo sporzionamento, e che, pur coinvolgendo competenze del territorio, rispetterà tutti i parametri richiesti per lo stesso servizio".

Il servizio pasti è stato oggetto nei mesi passati di accese proteste dei genitori per un servizio scadente e del cibo non certo squisito. Per ovviare a queste lamentele l'Amministrazione senese vuole correre ai ripari, creando un menù appetibile e nutriente, per i giovani che stanno attraversando una fase importante della loro crescita. Un periodo delle vita in cui una corretta alimentazione è fondamentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno