Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca giovedì 05 novembre 2015 ore 18:19

Morto per setticemia, i consulenti sono due

Il procuratore Vitello interviene sul caso del paziente morto dopo l'operazione alla prostata eseguita alle Scotte con un robot chirurgico



SIENA — "L'ufficio ha proceduto ad un affidamento di incarico collegiale che vede quali consulenti tecnici non già il solo professor Mario Gabbrielli  - ha precisato Salvatore Vitello in una nota -  ma anche un altro sanitario, nello specifico un chirurgo in servizio presso la chirurgia oncologica dell'ospedale di Careggi in Firenze. Si è proceduto ad affidare consulenza tecnica - ha spiegato Vitello  - onde accertare le modalità e le cause del decesso".

La vicenda è quella del 68enne che il 15 ottobre scorso fu sottoposto a un intervento chirurgico alla prostata e che pochi giorni dopo morì per una setticemia. Sul caso è stata aperta un'inchiesta che al momento coinvolge 28 medici dell'ospedale di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno