Cultura mercoledì 31 agosto 2016 ore 13:59
Mostro di Firenze, la storia ripercorsa oggi

La storia del mostro di Firenze raccontata in un nuovo libro che sarà presentato il 7 Settembre alla Libreria Mondadori. Testimonianze e atti ufficiali
SIENA — Sono trascorsi bene 48 anni dal primo omicidio, la serie di delitti perpetrati dal cosiddetto “Mostro di Firenze” rappresenta ancora oggi il caso criminale più lungo e controverso della cronaca nera italiana.
Decenni di indagini che ancora non hanno portato ad individuare un colpevole certo, con 16 vittime accertate e numerose morti “collaterali”, hanno solo condotto ad assoluzioni per quanti ritenuti coinvolti.
Il libro nuovo libro scritto da Paolo Cochi, Michele Bruno e Francesco Cappelletti dal titolo Mostro di Firenze, al di là di ogni ragionevole dubbio, rappresenta la più dettagliata e completa opera mai scritta su questo caso criminale.
Una nuova valutazione di aspetti centrali della vicenda e per evidenziare elementi rimasti inediti I racconti del reo-confesso Giancarlo Lotti, che portarono alla condanna definitiva dei “compagni di merende” ne escono totalmente ridimensionati.
Il Libro verra’ presentato a Siena il 7 settembre presso la Libreria Mondadori in Via Montanini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI