Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 00:00
Mps, ma ai lavoratori chi ci pensa?

La CGIL di Siena esprime grande preoccupazione per la situazione della Banca MPS dopo che si è reso necessario l'intervento dello Stato
SIENA — "Se la riapertura della ricapitalizzazione sul mercato dovesse risultare insufficiente a conseguire gli obbiettivi, il governo deve immediatamente operare attraverso la decretazione sulla base del nulla osta ricevuto dal Parlamento".
Così intervengono i rappresentanti della Cgil a seguito dell'intervento dello Stato e del fallimento dell'operazione di aumento di capitale prevista dalla Banca di Siena.
"Non si può prescindere dalla tutela dei lavoratori dipendenti dell'Istituto, degli obbligazionisti retail e di un rinnovato rapporto con il territorio, in particolare della nostra provincia e Regione, in modo da tutelare in via definitiva il terzo polo bancario nazionale."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI