Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Economia venerdì 04 novembre 2016 ore 21:40

Mps, paura per la risposta post-referendum

Lo ammettono le rappresentanze sindacali della Banca senese che chiedono di pensare al rilancio economico dell'istituto di credito



SIENA — “Si lasci ai lavoratori e ai cittadini il compito di esprimere un voto libero e di merito qualunque esso sia, evitando di condizionarlo e di introdurre irresponsabilmente ulteriori elementi di drammatizzazione che danneggiano la banca ed il settore”.

Così sono intervenute in una nota stampa le sigle sindacali di Mps.

Fa paura, alla luce delle dichiarazioni degli investor, il peso che potrebbe avere il referendum sull'aumento di capitale.

“La banca – spiegano – e’ impegnata da tempo, grazie alla dedizione ed ai pesanti sacrifici economici sostenuti dai lavoratori, in un’azione di risanamento e di rilancio non adeguatamente sostenuta da chi ha responsabilita’ politiche, istituzionali ed aziendali. Da pochi giorni sono stati presentati un nuovo piano industriale ed un piano di ricapitalizzazione. Si lavori con responsabilita’ a questo e lo facciano, per le materie di loro competenza, il cda, la dirigenza aziendale ed il Governo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità