Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 14:39
Mps, il sindaco parla degli ultimi sviluppi

L'ok dell'Ue alla proroga della presenza del Tesoro nel capitale fa sperare in una soluzione positiva per la vendita della banca
SIENA — “È una notizia attesa, ma è indubbiamente una buona notizia. Si tratta del via libera della Commissione Europea alla proroga per i tempi di uscita del Tesoro da Mps”. È il primo commento del sindaco di Siena, Luigi De Mossi, alla notizia giunta da Bruxelles. “Come territorio guardiamo con fiducia e cauto ottimismo al piano industriale predisposto dai nuovi vertici del Monte dei Paschi, anche perché vi troviamo rispecchiate le richieste che avevamo sempre fatto: tutela del marchio e della ‘senesità’, centralità del territorio, valorizzazione delle competenze interne."
Prosegue il primo cittadino facendo il punto sulla vicenda e auspicando una soluzione che soddisfi la città e la sua banca, tra l'altro si tratta dell'istituto di credito più antico d'Europa ancora in attività.
Si tratta di una vicenda che tiene col fiato sospeso i senesi che sono legati al Mps e in tanti ne sono dipendenti. Una storia a doppio filo con la città ormai da decenni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI