Cronaca giovedì 15 ottobre 2020 ore 11:39
Muore noto medico delle Scotte

Il cordoglio dei colleghi e del direttore generale dell'Aou senese Valtere Giovannini: "Il nostro ospedale perde un punto di riferimento"
SIENA — Ospedale in lutto per la scomparsa del professor Alfonso De Stefano, responsabile del programma intra-dipartimentale di coordinamento della Chirurgia d’urgenza, deceduto in seguito ad un improvviso malore.
"ll professor De Stefano - scrive l'Aou senese in una nota- era una figura molto apprezzata e stimata in ospedale, sia dai colleghi che dai pazienti, in particolare per la grande disponibilità e cordialità, oltre che il grande bagaglio di conoscenze e la professionalità che avevano da sempre contraddistinto anche la sua carriera all’Università di Siena".
Esprime cordoglio il direttore generale dell’Aou Senese Valtere Giovannini: "Sono profondamente addolorato ed esprimo a nome di tutto l’ospedale la nostra più sentita vicinanza alla famiglia. Con il professor De Stefano, il nostro ospedale perde un punto di riferimento, un grande professionista e una persona di straordinaria umanità, sempre al fianco dei pazienti e degli studenti che si sono formati con lui, oltre che di costante supporto ai colleghi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI