Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 15:50

Il museo per bambini premiato dal Touring

Un riconoscimento importante per questa realtà dedicata ai più piccoli che offre una modalità di divulgazione mirata alle nuove generazioni



SIENA — Bambimus, Museo d’Arte per Bambini del Comune di Siena, ha ricevuto un importante riconoscimento. Il Premio Touring dei Consoli della Toscana, giunto alla sua ventesima edizione e organizzato dal Tci è stato assegnato anche alla struttura senese.

Quest’anno il premio è stato dedicato alla didattica museale e il Museo d’Arte per Bambini di Siena è stato insignito in quanto appartenente ai "Musei locali e didattica per l’infanzia", assieme ad altre nove realtà della Toscana. L’edizione è stata infatti dedicata alle attività divulgative rivolte alle nuove generazioni.

Il Premio, ideato nel 2000 dal Corpo consolare toscano del Tci, è un riconoscimento assegnato annualmente a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali tipiche della terra di Toscana. 

Una bella soddisfazione per la struttura didattica senese, che ha visto riconosciuti i suoi meriti, la sua alta professionalità e capacità di catturare l'attenzione dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità