Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 15:50
Il museo per bambini premiato dal Touring

Un riconoscimento importante per questa realtà dedicata ai più piccoli che offre una modalità di divulgazione mirata alle nuove generazioni
SIENA — Bambimus, Museo d’Arte per Bambini del Comune di Siena, ha ricevuto un importante riconoscimento. Il Premio Touring dei Consoli della Toscana, giunto alla sua ventesima edizione e organizzato dal Tci è stato assegnato anche alla struttura senese.
Quest’anno il premio è stato dedicato alla didattica museale e il Museo d’Arte per Bambini di Siena è stato insignito in quanto appartenente ai "Musei locali e didattica per l’infanzia", assieme ad altre nove realtà della Toscana. L’edizione è stata infatti dedicata alle attività divulgative rivolte alle nuove generazioni.
Il Premio, ideato nel 2000 dal Corpo consolare toscano del Tci, è un riconoscimento assegnato annualmente a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali tipiche della terra di Toscana.
Una bella soddisfazione per la struttura didattica senese, che ha visto riconosciuti i suoi meriti, la sua alta professionalità e capacità di catturare l'attenzione dei bambini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI