Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 18:15

E' nata l'associazione dei senesi nel mondo

Tra i promotori il presidente del Corecom, Sandro Vannini. Obiettivo: creare una rete di relazione capace di promuovere la rinascita della città



SIENA — Per presentare ufficialmente la neonata associazione i promotori hanno scelto piazza del Campo, luogo simbolo della città. Tra i promotori ci sono Sandro Vannini funzionario pubblico, Simonetta Losi collaboratore esperto linguistico, Massimiliano Montini docente universitario, Simone Petricci funzionario pubblico, Lorenzo Brenci funzionario pubblico, Margherita Anselmi Zondadari imprenditrice, Carlo Covati imprenditore, Luca Fiorito docente universitario, Roberto De Vivo manager pubblico, Mario Del Secco dirigente pubblico, Gennaro Groppa giornalista, Silvia Nerucci dipendente pubblico, Roberto Di Pietra docente universitario.

Lo scopo dell'associazione è chiaro: mettere in relazione gli associati residenti a Siena, la città stessa e i senesi che, per impegni professionali, lavorativi o familiari, si sono trasferiti altrove.

La speranza è quella di costruire un efficace meccanismo di relazioni tra gli associati per favorire sinergie finalizzate allo sviluppo della città di Siena, con l'auspicio che i senesi nel mondo, con le loro idee e competenze, possano contribuire alla rinascita della città in una fase delicata come quella attuale. 

"Il senso di appartenenza ad una comunità - ha sottolineato Vannini - ha una particolare specificità a Siena in considerazione delle sue forti tradizioni; il concetto di senesità è ovviamente inteso anche in senso inverso a favore di coloro che hanno scelto e considerano la nostra città come luogo ideale di vita, di lavoro e di studio e a cui sono appassionatamente legati. L'associazione si caratterizza per varie elementi: l'inclusività, il senso di appartenenza e il desiderio di rilanciare la città nella posizione che merita. I nostri concittadini nel mondo possono contribuire in tale direzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità