Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 08 aprile 2022 ore 17:52

Nasconde un laboratorio di droga in casa

Un 24enne senese è stato arrestato dalla polizia dopo la scoperta nel suo appartamento di 1 chilo e mezzo di hashish e marijuana



SIENA — Il blitz è scattato nel tardo pomeriggio di ieri, quando gli agenti, che lo tenevano d’occhio da un po' di tempo per i suoi precedenti. Gli uomini della Questura hanno atteso il momento propizio per fermare l’autovettura a bordo della quale il 24enne senese, stava viaggiando e sottoporlo ad un normale controllo.

L’ atteggiamento poco collaborativo, il suo stato di agitazione e il ritrovamento di alcune fiale di metadone sotto il sedile dell’auto, hanno portato gli inquirenti ad approfondire il controllo estendendolo all’abitazione. I loro sospetti hanno trovato riscontro, quando, giovane ha consegnato loro spontaneamente pochi grammi di marjuana e un bilancino di precisione. I poliziotti, però, non si sono fidati e hanno proseguito la perquisizione.

Rovistando in casa sono riusciti a scoprire una piccola fabbrica di droga con un lungo elenco di "attrezzi del mestiere": una pressa in metallo usata per la suddivisione in dosi dei panetti di hashish, un paio di forbici da lavoro con evidenti tracce di sostanza, verosimilmente hashish, un machete di 50 cm di lunghezza con le stesse tracce sulla lama e della droga. 

All’interno di un armadio, sono state poi rinvenute 8 buste, sottovuoto, contenenti 800 grammi marijuana e 6 panetti di hashish, per un totale di 600 grammi. Sono stati trovati, inoltre, 1500 euro, in contanti, dentro un cassetto.

Il ragazzo 24enne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione degli inquirenti. Un'attività quella del commerciante al dettaglio di stupefacenti che si è interrotta bruscamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca