Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Giovedì 15 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrari da oltre 200.000 euro resta incastrata nelle strette vie del centro di Siviglia
Ferrari da oltre 200.000 euro resta incastrata nelle strette vie del centro di Siviglia

Attualità Mercoledì 22 Maggio 2019 ore 15:06

Nella cattedrale affiora un antico affresco

Secondo il professore Alessandro Bagnoli l'opera sarebbe da attribuire a Paolo di Giovanni Fei. Il ritrovamento è avvenuto nei giorni scorsi



SIENA — Un ritrovamento avvenuto per caso apre una nuova pagina di storia della cattedrale di Siena. All'interno della chiesa è infatti riaffiorato parte di un affresco della fine del XIV secolo che, secondo il professore Alessandro Bagnoli, sarebbe da attribuire al pittore Paolo di Giovanni Fei.

L'affresco è affiorato rimuovendo la pala d'altare realizzata da Pietro Dandini, che sarà oggetto di restauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I primi pazienti sono stati trattati al policlinico delle Scotte in contemporanea con Piacenza. Dispositivo invisibile efficace anche nel sonno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità