Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 14:35

Neri si dimette e lancia la sfida a Valentini

Era in consiglio comunale come capogruppo di Siena Rinasce e nel 2013 era candidato sindaco delle forze d'opposizione giungendo fino al ballottaggio



SIENA — Il consigliere comunale Eugenio Neri ha presentato le proprie dimissioni come "atto politico forte" a seguito dell'avviso di garanzia giunto nei giorni scorsi al sindaco Bruno Valentini.

"Lancio una sfida politica a Valentini, deve farsi da parte - ha spiegato Neri - La mia è una decisione improrogabile e non negoziabile, un atto politico non violento verso chi, spero, in questo modo, possa sentire tutto il peso di cosa sta arrecando ed ha arrecato a Siena per la sua ambizione personale e l'attaccamento al potere". 

"L'immagine e la dignità di Siena, nella persona del suo primo cittadino - ha spiegato Neri nella lettera di dimissioni inviata al presidente del consiglio comunale - sono infangate da tristi e imbarazzanti vicende giudiziarie".

Il riferimento è alle inchieste della Procura di Siena su presunti abusi edilizi e sul finanziamento per la realizzazione del campo da baseball a Castellina Scalo nel comune di Monteriggioni di cui Valentini era sindaco all'epoca dei fatti oggetto d'indagine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità