Cronaca domenica 16 ottobre 2016 ore 13:30
Notte di furti nelle scuole senesi

Ladri in azione non soltanto nelle abitazioni private, stavolta i malviventi hanno colpito anche nei plessi scolastici di Siena
SIENA — I ladri sono entrati in azione ancora una volta all'interno dell'Istituto Sarrocchi di Siena.
Già circa una decina di giorni fa avevano fatto irruzione all'interno della scuola.
Proseguono così a Siena la sequela di furti che hanno portato ad individuare due giovani ragazzi italian i responsabili di tali azioni già noti alle forze dell'ordine.
Almeno una settimana fa nel furto al Sarrocchi i ladri erano riusciti ad entrare attraverso una delle finestre del pino terra.
Erano riusciti a sottrarre circa 100 euro dalle macchinette di distribuzione di bevande e avevano poi rubato alle casse del bar circa 2 mila e 500 euro.
Il sopralluogo fatto dalla polizia a seguito della segnalazione del dirigente scolastico, con gli accertamenti della polizia scientifica, aveva fatto scattare le indagini ricostruendo la dinamica dei fatti
La polizia è riuscita ad individuare i responsabili a distanza di pochi giorni, sono due italiani che sono stati segnalati alle Autorità Giudiziarie competenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI