Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 14 marzo 2023 ore 11:05

Nuova area per cani a San Miniato

Lo spazio verde permetterà agli animali di scorrazzare liberamente e offrirà maggiore decoro al quartiere



SIENA — Buone notizie per gli amici a 4 zampe. Inaugurata questa mattina, dall’assessore Silvia Buzzichelli insieme al consigliere comunale Orazio Peluso, la nuova area di sgambamento per cani nel quartiere di San Miniato a Siena.

“Un nuovo spazio – sostiene Buzzichelli – a disposizione della comunità, moderna ed efficiente. Un luogo più ampio per i nostri amici a quattro zampe e i loro proprietari nel pieno rispetto delle esigenze dei residenti non necessariamente con cani. E’ un intervento, come altri, che va a unirsi alle numerose strategie di decoro urbano, anche se ricordo sempre che poi molto dipende dal comportamento dei singoli, affinché la comunità tragga benefici”.

La nuova area è posta tra via Pietro Nenni e via Giuseppe Di Vittorio e si sviluppa per circa mille metri quadrati. L'area che sostituisce quella preesistente posta in via Veterani dello Sport (oggetto dei lavori per la nuova viabilità), è dotata di due lampioni al suo interno e risulta particolarmente ombreggiata. Il Comune di Siena sta provvedendo alla posa di due panchine e un cestino aggiuntivo al suo esterno. L’area è provvista di una rete a maglia quadra elettrosaldata e cancello in ferro appositamente costruito da un fabbro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità