Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 09:54

Nuova sede per il Consorzio di bonifica

​A Settembre l’apertura in via Leonida Cialfi della nuova sede del Consorzio 6 Toscana Sud. Da quattro anni si occupa della manutenzione idrica



SIENA — La scelta di aprire un nuovo punto di informazione nella città di Siena è stata presa dal Consorzio con lo scopo “di sentirsi fisicamente più vicino ai nuovi contribuenti che dal prossimo settembre troveranno la nuova sede aperta e disponibile al pubblico”, come si legge in una nota.

Il Consorzio infatti è al servizio di 54 Comuni delle Province di Grosseto e Siena, per un totale di circa 18 mila consorziati.

“Costituisce attività di bonifica del Consorzio – si legge – il complesso degli interventi finalizzati ad assicurare lo scolo delle acque, la salubrità e la difesa del territorio dai rischi idrici, la regimazione dei corsi d’acqua naturali, la provvista e la razionale utilizzazione delle risorse idriche per usi agricoli, nonché completare e mantenere le opere di bonifica e irrigazione già realizzate”.

Nei giorni scorsi il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud ha inoltre adottato un Piano di Classifica conforme alle linee guida volute dalla Regione, volto a individuare un indice sintentico di beneficio che applicato al valore del terreno o del fabbricato ricadente nel perimetro del Consorzio, determina l’importo che il proprietario consorziato è tenuto a versare annualmente per la realizzazione degli interventi indicati nel Piano delle Attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno