comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 20° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Davigo: «L'errore italiano è stato quello di dire sempre ‘Aspettiamo le sentenze'»

Cronaca giovedì 09 aprile 2020 ore 17:52

Nuovi casi Covid ai minimi ma c'è un perché

In provincia di Siena un solo nuovo caso di coronavirus emerso nelle ultime 24 ore. Analisi dei tamponi a rilento, mancano i reagenti



SIENA — Un solo nuovo caso di positività al coronavirus viene segnalato oggi dalla Asl Toscana Sud Est per la provincia di Siena, Il caso, emerso nelle ultime 24 ore, si riferisce ad un uomo di 41 anni dell'area senese, che al momento non ha necessitato di ricovero e si trova in isolamento nel proprio domicilio. Restano 12 le persone risultate Covid-positive e decedute in provincia di Siena.

 Il calo dei nuovi casi non deve però trarre in inganno.

"C'è stata un'alta richiesta di tamponi - hanno spiegato dalla Regione Toscana -, e il servizio sanitario ha cercato di assecondarla. In seguito a questo, stanno esaurendo i reagenti a disposizione, necessari per processare i test. Normalmente la consegna settimanale di reagenti è di 10.000 pezzi. Per accelerare i tempi della consegna, un mezzo di Estar andrà stasera a ritirare una quantità doppia di reagenti, 20.000 pezzi, che consentirà di riprendere regolarmente con i test. Con questa ripresa regolare dei test, nei prossimi giorni si potrà quindi verificare un nuovo aumento di casi positivi".

I casi positivi Covid-19 in provincia di Siena salgono così a 362: 51 in Alta Val d'Elsa, 43 fra Amiata e Alta Val d'Orcia Senese, 121 in Val di Chiana Senese e 147 nel Senese.

Qui sotto la grafica con i dati relativi a tutta la USL Toscana sud est



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità