Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 22:58

Nuovo regolamento per gli alcolici

​Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato il nuovo Regolamento per il contrasto del fenomeno dell’abuso di sostanze alcoliche



SIENA — Il Regolamento, come ha illustrato il vice sindaco Fulvio Mancuso “dopo le normative già approvate in materia di musica e locali notturni, di incentivi per le nuove attività economiche di qualità che aprono nel centro storico e di videosorveglianza per la sicurezza urbana, rappresenta un ulteriore passo in avanti per la tutela della vivibilità, della vivacità economica, della bellezza e del decoro del nostro centro storico, sito Unesco e dunque patrimonio mondiale dell’umanità. Con questo nuovo regolamento, che è il frutto di un serrato e proficuo confronto con le associazioni di categoria dei commercianti, vengono individuate regole certe a tutela sia degli interessi degli esercenti nell’ordinato svolgimento delle attività commerciali sia del rispetto delle legittime condizioni di vivibilità per i residenti”.

Il divieto sarà circoscritto alla somministrazione degli alcolici nella fascia oraria compresa tra le 2 e le 6. Sarà invece generalmente vietata la vendita per asporto delle bevande alcoliche in qualsiasi contenitore e di bevande di qualsivoglia tipologia in contenitori di vetro dalle 23 alle 6. 

Le deroghe previste sono per la notte di Capodanno e per i periodi palieschi nonché per eventi espressamente autorizzati dall’Amministrazione comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno