Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica domenica 14 maggio 2023 ore 07:05

La città del Palio sceglie il nuovo sindaco

Urne aperte da poco dalle quali uscirà il nome di chi guiderà la città nei prossimi anni, grande attesa dopo una campagna elettorale affollata



SIENA — Alle 7 di questa mattina si sono aperti i seggi elettorali per la scelta del nuovo primo cittadini della città. Siena si appresta a scegliere il nuovo sindaco o sindaca tra i numerosi candidati che si sono presentati supportati da un alto numero di liste

I seggi saranno aperti oggi dalla 7 alle 23, mentre domani sarà possibile votare dalle 7 alle 15, inoltre sul sito del Comune di Siena sono descritte tutte le informazioni dettagliate su come si può votare, con le varie combinazioni valide sulla scheda elettorale. Sulla medesima pagina web è possibile conoscere le sezioni elettorali e dove sono localizzate, inoltre è possibile avere tutte le notizie sull'apertura dell'ufficio elettorale che in questi giorni è aperto per permettere a chi ha smarrito o riempito la tessera elettorale di poterne avere una nuova.

I candidato in lista sono: Nicoletta Fabio, sostenuta da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, insieme alle liste Siena in tutti i sensi e Movimento civico senese rappresenta il Centrodestra.Il Pd punta su Anna Ferretti, appoggiata anche da Iep! – Sinistra Italiana e Con Anna Ferretti Sindaca, mentre i Cinque Stelle guardano a Elena Boldrini.

Tra gli altri movimenti e partiti politici spicca la separazione nel terzo polo con unalista di Azione, Siena in Azione, candidaRoberto Bozzi, mentreItalia Viva sostiene Massimo Castagnini (le liste sono Destinazione Terzo Polo, lista Castagnini, lista De Mossi e SiAmo Siena).

Il panorama dell'area civica è quello più frammentato Alessandro Bisogni ha il supporto della lista civica Siena Popolare, Emanuele Montomoli della lista civica Emanuele Montomoli Sindaco. Fabio Pacciani (Polo Civico) è sostenuto dalle liste civiche SenaCivitas, Per Siena, Sì - Patto dei Cittadini, Civici in Comune, Siena Sostenibile, In Campo e Riscrivere Siena.

Sarà una sfida all'ultimo voto e in questa grande varietà di possibilità saranno gli indecisi a fare da ago della bilancia, una situazione che potrebbe anche far uscire dalle urne dei risultati a sorpresa.

L'eventuale ballottaggio si terrà il 28 e 29 maggio con gli stessi orari della consultazione odierna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità