Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cultura giovedì 10 marzo 2016 ore 13:06

Oltre 3mila studenti per Summit Education

Arrivano oggi a Siena  per la prima manifestazione italiana dedicata al tema della formazione dei giovani e al collegamento con il mondo del lavoro



SIENA — Sono principalmente studenti delle scuole superiori ad arrivare a Siena da tante regioni italiane in occasione del "Summit Nazionale dell'Education".

Fino al 12 Marzo Class Editori insieme all'Universita' di Siena, la Fondazione MPS e il Comune di Siena danno il via a d un nuovo format che vede in Italia per la prima volta riunita nel mondo accademico, intorno ad un unico tavolo.

A discutere delle prospettive del lavoro e dell'inserimento nel mondo del lavoro attraverso collegamenti con le Università, esponenti della politica e delle istituzioni, operatori culturali, dirigenti e rappresentanti del mondo della scuola, dell'universita' e del lavoro.

Lo scopo è quello di creare un  dibattito sulle nuove strategie e azioni da intraprendere per costruire un sistema scuola-universita'-lavoro che garantisca migliori prospettive per il futuro dei giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità