Cultura giovedì 10 marzo 2016 ore 13:06
Oltre 3mila studenti per Summit Education

Arrivano oggi a Siena per la prima manifestazione italiana dedicata al tema della formazione dei giovani e al collegamento con il mondo del lavoro
SIENA — Sono principalmente studenti delle scuole superiori ad arrivare a Siena da tante regioni italiane in occasione del "Summit Nazionale dell'Education".
Fino al 12 Marzo Class Editori insieme all'Universita' di Siena, la Fondazione MPS e il Comune di Siena danno il via a d un nuovo format che vede in Italia per la prima volta riunita nel mondo accademico, intorno ad un unico tavolo.
A discutere delle prospettive del lavoro e dell'inserimento nel mondo del lavoro attraverso collegamenti con le Università, esponenti della politica e delle istituzioni, operatori culturali, dirigenti e rappresentanti del mondo della scuola, dell'universita' e del lavoro.
Lo scopo è quello di creare un dibattito sulle nuove strategie e azioni da intraprendere per costruire un sistema scuola-universita'-lavoro che garantisca migliori prospettive per il futuro dei giovani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI