Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 11:40

Open day dalla Cisl su lavoro e futuro

Appuntamento il 29 settembre alla Lizza dalle 9 alle 14,30 per affrontare i temi caldi legati al lavoro e all'economia



SIENA — Una giornata in cui la confederazione, le categorie e i servizi che oggi conta 21mila iscritti su tutto il territorio provinciale, si confronterà su temi quale patto sociale, dignità del lavoro, sostegno a imprese e famiglie con la partecipazione del segretario nazionale Luigi Sbarra. "Uno sguardo sul territorio" L'appuntamento organizzato dalla Cisl Siena in programma giovedì 29 settembre ai Giardini de La Lizza di Siena (dalle ore 9 alle ore 14.30).

“La Cisl - sottolinea il segretario generale Riccardo Pucci presentando l’evento - oggi è una realtà sindacale solida, strutturata e si apre al territorio fuori dalle proprie sedi, dai posti di lavoro, dai presidi istituzionali per un lanciare un messaggio di vicinanza a tutte le realtà senesi in un momento di grande difficoltà economica, sociale, relazionale. Con un quadro economico e sociale che, pur sotto controllo, manifesta segnali di fragilità, dobbiamo mantenere l’attenzione alta e favorire un dialogo tra i diversi livelli lavoratori, imprese, famiglie, sindacato, istituzioni sia a livello nazionale a che regionale e locale.”.

L’evento prevede alle ore 9 l’apertura dei gazebo delle categorie e dei servizi dove saranno presenti e a disposizione dei cittadini i segretari e gli operatori sindacali. Alle 9.45 l’inizio dei lavori con la relazione del segretario generale della Cisl Siena Riccardo Pucci e a seguire la tavola rotonda a cui il segretario generale Cisl Toscana Ciro Recce, il sindaco di Siena Luigi De Mossi, il vice presidente della Provincia di Siena facente funzioni David Bussagli, il presidente della Camera di Commercio di Siena e Arezzo Massimo Guasconi e il segretario generale della Camera di Commercio di Siena e Arezzo Marco Randellini. Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Segretario confederale della Cisl Luigi Sbarra.

In caso di maltempo la tavola rotonda si terrà nell’auditorium della Cassa Edile di Siena. Sarà un appuntamento per fare il punto sulle tante questioni aperte e sulle emergenze che i prossimi mesi il mondo del lavoro e le famiglie saranno costrette a combattere, in particolare inflazione e crescita delle bollette del gas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità