Attualità lunedì 21 febbraio 2022 ore 15:55
Open day in vista per ottenere i buoni celiachia

Il cambio di tessera sanitaria ha determinato una serie di disagi ai soggetti che soffrono di allergie alimentari. Un appuntamento per risolverli
SIENA — Un'iniziativa per eliminare una serie di intoppi burocratici per determinate categorie di persone con particolari intolleranze. L’Asl Toscana sud est organizza per il 25 febbraio un open day per attivare i voucher sulla nuova tessera per i buoni celiachia. L’appuntamento è a Siena al poliambulatorio di Pian d’Ovile dalle 14 alle 18.
Il Servizio sanitario nazionale garantisce infatti alle persone affette da malattia celiaca o dermatite erpetiforme l'erogazione gratuita di prodotti senza glutine iscritti nel registro nazionale degli alimenti per celiaci, entro i tetti di spesa che periodicamente vengono stabiliti dal Ministero della Salute e dalle Regioni.
Tramite il codice celiachia abbinato alla tessera sanitaria, è possibile utilizzare i buoni spesa elettronici mensili nei supermercati della grande distribuzione, nelle farmacie, parafarmacie e negli altri esercizi commerciali comunque convenzionati, su tutto il territorio regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI