Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 15:58

Over 2016 il primo calendario senza veli

Inedita iniziativa firmata da uno scanzonato un gruppo di amici della Contrada della Chiocciola: il ricavato sarà devoluto in beneficenza



SIENA — Trentatrè uomini veri senza veli. Una montagna di muscoli, carne e ormoni per 12 mesi di pura, sensuale, disarmante, strabordante bellezza.

No, non stiamo parlando dei tassisti di New York che da anni fanno furore con il loro sexy calendario: stavolta a mettersi a nudo sono alcuni senesi o meglio, un gruppo di attempati Peter Pan della Contrada della Chiocciola, come si definiscono loro stessi, che hanno deciso di farsi fotografare in condizioni al limite della decenza.

Come tutte le cose serie anche questa nasce per scherzo.

Colpevole un selfie condiviso sul gruppo whatsapp degli Over che ritrae uno di loro appena uscito dalla doccia in accappatoio. “Somiglia a Frate Indovino” commenta un altro e da lì, si è accesa la lampadina.

Un mese tra cene e bevute è volato nel progettare come fare le foto.

Poi grazie al giovane talentuoso fotografo Raul Catalani, aiutato da un valido assistente come Ettore Bocci, ecco il miracolo, roba da far preoccupare l’editore del calendario Pirelli.

Set da mille una notte? Spiagge assolate? Natura selvaggia? No. Un ottimo garage di via San Marco è stato più che sufficiente per accogliere cotanta meraviglia. Qui, via i vestiti, trucco, parrucco ed ecco a voi ben 13 simpatici imperdibili scatti artistici.

E proprio come i tassisti newyorkesi si spogliano per una buona causa, ovvero devolvere il ricavato dalle vendite a sostegno di oltre 30mila lavoratori immigrati, anche i nostri Over si mettono “gnudi” per pura solidarietà.

Allo spirito goliardico che li ha mossi, hanno infatti unito la più nobile ragione ovvero donare all’Associazione “Valdelsadonna”, il ricavato delle vendite.

“Valdelsadonna” nasce da un gruppo di donne operate di cancro al seno come supporto di auto-mutuo aiuto per dare la possibilità di affrontare i propri stati d’animo, conoscendo altre persone che vivono la stessa esperienza. L’associazione collabora nella diffusione della cultura della prevenzione e opera per il sostegno di coloro che hanno vissuto o stanno vivendo direttamente o indirettamente l’esperienza del tumore.

Intanto i modelli chiocciolini precisano che hanno concesso gratuitamente l’uso della propria immagine e che gli animali presenti nelle foto erano consenzienti e si sono divertiti un sacco!

Il calendario si può comprare presso il negozio “Siena passione e follia”, a Siena in via San Pietro 5.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità