Spettacoli martedì 04 ottobre 2016 ore 08:37
Palcoscenico internazionale per il Franci

I giovani talenti dell'Istituto superiore di studi musicali saranno ospiti del 43esimo Congresso Internazionale della Viola di Cremona
SIENA — Fino all'8 Ottobre i musicisti selezionati saranno a Cremona per un raduno che coinvolge 400 violisti in rappresentanza di diciotto Paesi del mondo.
Tra gli appuntamenti in programma anche un festival con concerti d'eccellenza, esecuzioni solistiche e di musica da camera per e con la viola proposte da artisti di fama internazionale fra cui Ettore Causa, Alfonso Ghedin, Bruno Giuranna, Michael Kugel, Dana Zemtsov e Tabea Zimmermann.
"E' un grande onore per il Franci - ha spiegato Carmelo Giallombardo, docente di viola del Franci - essere stati selezionati per il congresso di Cremona. Un risultato importante che premia il nostro istituto ma che soprattutto ripaga il valore, i sacrifici e le capacità dei nostri studenti. Un momento formativo e di esibizione che permetterà ai nostri studenti di incontrare musicisti di fama internazionale, di esibirsi davanti a un vasto pubblico e di crescere, anche grazie al confronto con altri studenti che arrivano da tutto il mondo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI