Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 15:15
Palio, il sindaco nomina i veterinari

Reno Caforio e Rodolfo Gialletti entrano nella Commissione tecnica per l'addestramento dei cavalli. Incarico anche a Calbucci, Ippedico e Minniti
SIENA — Inizia a salire la febbre da Palio. Così oggi il sindaco De Mossi, con apposito decreto, ha nominato il Reno Caforio e Rodolfo Gialletti, entrambi veterinari, ippiatri e specialisti in medicina e chirurgia del cavallo, in qualità di membri professionisti della Commissione tecnica comunale per il Protocollo relativo all’addestramento dei cavalli da Palio per il 2021.
La Commissione è presieduta dallo stesso primo cittadino. Sempre in data odierna, con un ulteriore decreto il sindaco ha nominato, come previsto dal suddetto Protocollo, i veterinari professionisti a sostegno della Commissione tecnica: i dottori Stefano Calbucci, Graziano Antonio Ippedico e Carlo Alberto Minniti, rispettivamente: ippiatra esperto nella diagnosi e nel trattamento delle patologie muscolo scheletriche del cavallo e nella gestione del cavallo sportivo; ippiatra specialista in medicina e chirurgia del cavallo, esperto in ortopedia e medicina sportiva del cavallo; ippiatra esperto in anestesiologia, clinica medica e medicina sportiva del cavallo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI