comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 20°33° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Ponte sullo Stretto, Conte: «Bisogna pensarci, ipotesi di una struttura sottomarina»

PALIO martedì 22 novembre 2016 ore 16:13

Il Palio è "per forza e per amore"

Paolo Frajese

A distanza di 33 anni, Ester Vanni Frajese ricorda così'il documentario di produzione Rai firmato nel 1983 dal marito, Paolo Frajese



SIENA — "Quel documentario nacque dall'amore di Paolo per il Palio e dalla sua ammirazione per la festa e per la città stessa". 

Ha dichiarato la moglie del noto giornalista Rai.

La produzione fu firmata nel 1983 dal marito, Paolo Frajese e venerdì prossimo, 25 Novembre, sarà proprio questo viaggio filmato a proseguire la rassegna "Il Palio nel cinema e nel piccolo schermo. Un viaggio commentato all'interno delle pellicole e dei documentari della nostra festa", avviata lo scorso inverno dalla Contrada della Torre. 

La società Elefante ospiterà dalle ore 20,30 un cenino che sarà seguito dalla proiezione del documentario "Per forza e per Amore", corredata dalla testimonianza diretta di Ester Vanni, giornalista senese e compagna della vita per Paolo Frajese

Il giornalista è stato cronista di riferimento per il Palio per la tv nazionale e affrontò l'argomento Palio a tutto tondo, con un approccio utile sia per chi è interessato all'argomento e vuole saperne di più, sia per i contradaioli senesi. 

"Lavorò giorno e notte al montaggio di questo speciale - ricorda ancora oggi la moglie - dopo aver girato chilometri e chilometri di pellicola. Tra l'altro la corsa fu anche rimandata al 4 Luglio. Voleva mostrare con queste immagini, e non solo con la telecronaca, quello che il Palio è davvero nella sua tradizione". 

La visione del documentario, ad ingresso libero, sarà aperta alla cittadinanza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità