Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:SIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 09:49

Passi in avanti per la Cittadella dello sport

Approvati dalla Giunta i progetti esecutivi dei nuovi impianti di arrampicata, skate e mountain bike e del campo da rugby



SIENA — Proseguono i lavori per la nuova struttura sportiva multidisciplinare che sorgerà all'Acquacalda a Siena. La Giunta comunale ha infatti approvato i progetti esecutivi relativi all’adeguamento del campo di rugby e di nuove strutture polisportive nell’area. Un investimento da 700mila euro per il rugby e di oltre un milione di euro: entrambi finanziati con fondi Pnrr.

Come già preannunciato dall’assessore all’edilizia sportiva Paolo Benini, si tratta “interventi finanziati grazie ai fondi Pnrr NextGeneratioEU con il fine di mettere a disposizione della collettività un luogo dedicato allo sport coinvolgendo anche le realtà e le associazioni sportive della nostra città. E’ un altro segnale concreto della capacità di questa Amministrazione di attrarre risorse europee.

“La Cittadella dello sport – spiega ancora Benini – dovrà, nelle intenzioni di questa amministrazione, diventare un luogo che, da una parte, punta a valorizzare un luogo come il campo da rugby in cui è cresciuta una realtà sportiva molto importante per la città. Con questo intervento, oltretutto, sistemeremo una situazione che si è procrastinata troppo nel tempo. Inoltre, con le strutture polisportive, il Comune di Siena punta a nuove discipline riconosciute come ‘sport ufficiali’ e che sono realtà con prospettive di crescita basate su istruttori e attività qualificate, e con corsi, un domani, anche per ragazzi e bambini. Lo scopo è quindi quello di dare alla collettività un’offerta sportiva innovativa e diversificata che avrà il suo centro nella futura cittadella che abbiamo consolidato anche con gli interventi al velopattinodromo. Proseguiamo dunque nel lavoro per dare alla città un’impiantistica sportiva moderna e di livello”.

Per quanto riguarda le strutture polisportive il progetto esecutivo dà il via alla realizzazione di una parete per arrampicata, uno skate park e una pista per mountain bike con passeggiata. Per quanto riguarda invece il campo da rugby, il progetto esecutivo riguarda il rifacimento del campo di gioco (drenaggio e irrigazione compresi) e le strutture relative agli spogliatoi. I bandi di gara saranno pronti entro breve tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità