Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 10:59

Pedalare in sicurezza, evento in Fortezza Medicea

Evento organizzato dal Comitato Tecnico Strade di Siena con la Fondazione Michele Scarponi. E' in programma martedì 24 agosto



SIENA — La sicurezza in bicicletta, l’educazione e il corretto comportamento in strada, il rispetto delle regole e dell’altro. Sono le tematiche che saranno affrontante durante l’evento di martedì 24 agosto all’interno della cornice della Fortezza Medicea, organizzato dal Comitato tecnico Strade di Siena (il tavolo tecnico coordinato in maniera condivisa dal Comune di Siena e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che riunisce le associazioni e soggetti privi di scopo di lucro interessati ai settori del cicloturismo e turismo outdoor del territorio) con la partecipazione della Fondazione Michele Scarponi. Pedalare in sicurezza è un tema di grande attualità e l’evento in programma in Fortezza punta ad un’attività di prevenzione e di educazione.

La manifestazione, a cui parteciperà l’assessore al turismo del Comune di Siena Alberto Tirelli, prevede alle ore 16 uno stage di sicurezza stradale con il pedale Sene se e la Polizia Municipale. Alle ore 18 un dibattito con Marco Scarponi, rappresentante della Fondazione Scarponi, presso l’area bar del bastione San Domenico. Infine alle 19,30 una pedalata in notturna con partenza e rientro dalla Fortezza Medicea e ristoro finale.

La Fondazione Michele Scarponi Onlus (http://www.fondazionemichelescarponi.com/) crea e finanzia progetti che hanno come fine l’educazione al corretto comportamento stradale, a una cultura del rispetto delle regole e dell’altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità