Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 18:40

Per Are un futuro in autogestione

L’incontro in Regione fornisce una soluzione ai licenziamenti. Il Comune di Monteriggioni sosterrà la ricerca di sponsor



SIENA — La ricerca di una soluzione ai problemi dell'emittente Antenna Radio Esse di Monteriggioni, in provincia di Siena, - informa una nota del sindacato regionale giornalisti - è stata al centro dell'incontro convocato oggi in Regione dal consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini, al quale hanno partecipato il sindaco di Monteriggioni Andrea Frosini, la vicesindaca Paola Buti, il consigliere regionale Simone Bezzini, l'Associazione stampa Toscana, il presidente della Cooperativa che detiene la proprietà della radio e i tre giornalisti licenziati nei giorni scorsi. Nel corso dell'incontro, il rappresentante della Cooperativa si è detto disponibile a prendere in considerazione la proposta di autogestione dell'emittente, che potrà essere integrale o limitata agli spazi informativi a fronte di un impegno da parte della Cooperativa e che sarà formalizzata e presentata, da parte dei lavoratori, con il sostegno dell'Associazione stampa (il sindacato dei giornalisti), nelle prossime settimane.

Una volta presentata – conclude la nota Ast -, la proposta sarà sottoposta al vaglio del Consiglio di amministrazione della Cooperativa. Nel frattempo è stato chiesto alla proprietà dell'emittente di evitare di realizzare attività di informazione con modalità che possano mettere in discussione i diritti dei lavoratori e siano in conflitto con la normativa vigente. Simoncini, prendendo atto delle dichiarazioni dei vertici della Cooperativa, ha chiesto che si utilizzi un mese di tempo per trovare una soluzione che salvaguardi l'occupazione e il ruolo importante svolto dall'emittente nel panorama informativo della zona senese. Il sindaco ha detto che sosterrà il percorso ipotizzato anche facendo da tramite con l'imprenditoria locale e per la ricerca di sponsor sul territorio. La Regione, da parte sua, si è detta disponibile a riaprire il tavolo non appena se ne verifichi la necessità.

...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità