comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 18°34° 
Domani 18°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

PALIO lunedì 25 luglio 2016 ore 10:07

Per il Palio arriveranno anche gli animalisti

Il presidente del PAE Stefano Fuccelli ha confermato la protesta a Siena, contro il Palio. Si svolgerà come l'anno scorso all'Acquacalda



SIENA — Diventa ufficiale la notizia della manifestazione organizzata dagli animalisti in occasione del Palio. Nonostante l'invito da parte di Lorenzo Rosso di assistere al Palio per capire meglio le dinamiche della Festa, la manifestazione si farà. 

L'autorizzazione è stata data e la location, pure. Si svolgerà all'Acquacalda come lo scorso anno. L'ufficialità è arrivata direttamente da Fuccelli e la lettera è stata pubblicata dal sito I-Siena.

“Siena, giovedì 21 Luglio ore 11,30 Palazzo della Questura, il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli viene ricevuto dal Questore, Dott. Maurizio Piccolotti, unitamente al Capo di Gabinetto, Dott.ssa Alessandra Martini e dal dirigente Digos per discutere circa la manifestazione animalista di protesta al Palio di Siena.

Vista l’impossibilità di richiedere Piazza del Campo come luogo della manifestazione, sia perché non previsto dal Regolamento del Palio del 1949 in quanto tutte le vie e piazze del centro storico all’interno delle mura medievali di Siena sono interessate dall’evento paliesco sia per l’impossibilità da parte delle forze dell’Ordine di attuare l’adeguata separazione tra i partecipanti alle due manifestazioni, abbiamo indicato il medesimo luogo della manifestazione dello scorso anno, ed esattamente nel sito dell’Acqua Calda. – dichiara il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli – Constatato il buon esito della precedente manifestazione del 2015 svolta nel pieno rispetto delle leggi e norme e senza che fosse compromessa la gestione dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, gli organizzatori del PAE garantiranno lo stesso tenore che ha caratterizzato la pacifica manifestazione dello scorso agosto. Vista l’autorizzazione a manifestare nel 2015 rilasciata dalla Questura al PAE, che costituisce precedente storico, considerato il modesto livello di tensione tra manifestanti e contradaioli, evidentemente più tenue del precedente evento, preso atto della procedura di preannuncio regolarmente espletata, fatto salvo cause esterne all’oggetto della manifestazione, confermiamo la protesta animalista del 16 Agosto 2016 a Siena, ore 16. – conclude Fuccelli – Da giovedì ad oggi, domenica 24 Luglio, la Questura di Siena non ha notificato prescrizioni di sorta”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità