Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 14:02

Siena piange Andrea Vanni

Era stato l'ideatore della manifestazione Wine&Siena che ha riscosso un grande successo negli anni passati. E' deceduto improvvisamente



SIENA — “Un grande dolore e la più grande vicinanza in primo luogo alla famiglia, alla sua Contrada, all’azienda di cui era titolare, a tutti i suoi collaboratori che oggi come noi piangono la scomparsa di Andrea Vanni”.

Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena, esprime così il suo cordoglio per la scomparsa la prematura scomparsa di Andrea Vanni, ideatore con il presidente di Confcommercio di Wine&Siena.

"Andrea con me ha avuto l’idea del festival Wine&Siena che dal 2016 è il primo evento del vino dell’anno a livello nazionale, evento che si tiene qui, a Siena, a inizio anno - sottolinea Bernardini - Nel 2015 con Andrea abbiamo ragionato a lungo sulle opportunità per la città di un festival di questa natura. E ne è nato il contatto con Gourmet’s International e Helmuth Kocher, Wine Hunter e patron del Merano Wine Festival, player organizzativo con cui Andrea stesso collaborava a stretto contatto per il suo lavoro nel mondo del vino e l’organizzazione di eventi. Così si sono poste le basi per il Wine&Siena che poi è cresciuto grazie alla collaborazione degli enti senesi e non solo. E tante altre collaborazioni in cui Andrea c’è stato".

La città perde una persona dinamica e vivace che amava la vita l'allegria e il buon bere. Un abbinamento che aveva fatto la fortuna dell'iniziativa da lui creata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità