Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 12:20

Politiche di parità, pronto un tavolo per tutti

Sarà creato un vero e proprio gruppo di lavoro permanente composto da soggetti istituzionali e di volontariato che si occupano di questo tema



SIENA — Pubblicato l’avviso al pubblico per la costituzione del organismo comunale per le tematiche di genere. Il Tavolo per le politiche di parità è stato istituito dalla Giunta comunale quale organo permanente dell’Amministrazione comunale allo scopo di promuovere e realizzare, con modalità partecipative, azioni a supporto alle attività di parità e di pari opportunità per tutti.

L'organismo svolgerà funzioni propositive, consultive e di supporto per l’Assessorato alle Pari Opportunità. Fanno parte di diritto del Tavolo, le Consigliere comunali, il presidente della Commissione consiliare “pari opportunità diversità e diritti umani” gli assessori comunali competenti in riferimento agli argomenti trattati dal Tavolo, il presidente del Cug comunale. Tutte le informazioni dettagliate sono descritte sul sito del Comune, in particolare i soggetti che possono fare richiesta di ingresso.

“Questo tavolo è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale in quanto riesce a dare a tutti la possibilità di essere partecipi ad una tematica così importante per la città - spiega l’assessore comunale alle Pari Opportunità Clio Biondi Santi - in questo momento post pandemia la parità di genere deve tornare ad essere un tema centrale, necessario diviene il supporto dei cittadini, di enti ed associazioni che chiamiamo a riunirsi per metter in campo un’azione mirata ed utile a tutta la comunità. Un tavolo che ha l’obiettivo di divenire una sorta di think tank, un contenitore di idee e progettualità da sviluppare a favore della nostra collettività”.

La richiesta di adesione dovrà essere consegnata entro il 27 febbraio tramite: posta elettronica certificata, avente ad oggetto “Avviso pubblico Tavolo comunale Politiche di Parità – Richiesta di adesione” all’indirizzo: di posta certificata del Comune o tramite raccomandata A/R all’indirizzo del palazzo comunale, per finire attraverso la consegna a mano al Servizio Protocollo e Archivio.

Un'iniziativa importante per la diffusione di idee e buone pratiche legate alle tematiche della difesa delle pari opportunità e contro le violenze di genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità