Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 12 febbraio 2022 ore 12:30

La Polizia municipale festeggia 173 anni

Ricorre oggi l'anniversario dal Corpo che vigila sulla città e sul rispetto delle norme legate al traffico e al commercio



SIENA — Una ricorrenza per la città che anche quest'anno resta al palo. Nella giornata di oggi la Polizia municipale  festeggia i 173 anni di servizio, ma non è stato possibile svolgere la tradizionale cerimonia nella sala del Mappamondo con le Autorità civili, militari, religiose, gli onorandi Priori.

Li ringrazia l’assessore alla Polizia municipale  Clio Biondi Santi "Ci tengo particolarmente a ringraziarli, per la dedizione e l’attaccamento che ogni giorno dimostrano per la nostra città. In questi ultimi mesi rispettare le regole e le normative per un senso di responsabilità collettivo è divenuto ancora più importante. In questo fondamentale diventa per la comunità il lavoro svolto dalla Polizia Municipale”.

Dello stesso avviso il comandante della Municipale di Siena Marco Manganelli  "Nell’occasione rivolgo un sincero ringraziamento a tutte le Autorità Civili, Militari e Religiose della Città, a tutte le sue componenti, nessuna esclusa, per la collaborazione, il sostegno e la condivisione che ci ha visto ancora più uniti nell’affrontare comuni obiettivi in un lungo e difficile periodo contraddistinto dall’emergenza Covid. Un saluto ai 17 Priori e per loro tramite a tutti i contradaioli, nella certezza di proseguire l’attuale ottimo rapporto di collaborazione e con lo sguardo comune rivolto al futuro. Un particolare grazie al Sindaco e all’Amministrazione Comunale che mai hanno fatto mancare il supporto e la vicinanza agli appartenenti al Corpo".

Una cerimonia che anche l'occasione per fare il punto sulle attività svolte dagli agenti in questi 365 giorni, un'attività complessa che spazia fra vari ambiti e molteplici mansioni che vanno dal controllo del codice della strada, a quello delle attività commerciali, senza dimenticare le azioni di polizia giudiziaria e del controllo dell'ambiente e della sicurezza sul lavoro. Un grande lavoro che va a beneficio della cittadinanza e della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità