Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 14:59

Polizia Municipale sul piede di guerra

No ai servizi notturni disarmati. Lo richiede la municipale di Siena a seguito della situazione di degrado che si é verificato nel centro storico



SIENA — Sono innumerevoli le criticità che i vigili urbani hanno dovuto fronteggiare negli ultimi mesi. Da qui la decisione unanime di scrivere all'amministrazione comunale di fronte alla necessità di ricorrere al giudice del lavoro, in un primo momento per l’inopportuna messa in mora (l’Amministrazione soccombente non ha ancora provveduto a formalizzare il ritiro dell’atto, nonostante siano trascorsi mesi dal pronunciamento del giudice) e successivamente per comportamento antisindacale (anche in questo caso l’Amministrazione è stata condannata), persiste una grande difficoltà a normalizzare i rapporti tra il personale della Polizia Municipale, il Comando e l’Amministrazione Comunale.

Una spaccatura dunque che si é venuta a creare con il Comune di Siena difficile da sanare.

Si legge nel comunicato stampa del comando senese :"Oggi, a seguito di nuove e pressanti richieste della cittadinanza, si vorrebbe una volta di più improvvisare un  vero e proprio presidio di Via Pantaneto, pretendendo che gli “impiegati comunali” si trasformassero istantaneamente in una sorta di “reparto celere” e, disarmati, affiancassero o addirittura, come spesso capita, sostituissero Polizia di Stato e Carabinieri per operazioni di sicurezza urbana, che potrebbero facilmente trasformarsi (con il precipitare degli eventi) in interventi di “Ordine Pubblico”.

La richiesta dell’Amministrazione di svolgereservizi di polizia dalle 22 alle 4 coglie l’istanza della cittadinanza, ormai indisponibile a tollerare fenomeni di degrado che non si è stati in grado di gestire, ma la leggerezza con la quale vengono affrontate le giuste richieste dei cittadini lascia quantomeno sconcertati."

Si chiede, ancora alla Polizia Municipale, di accollarsi anche i servizi di prossimità notturna e questo, proseguono i rappresentanti della categoria sarebbe inaccettabile senza caratteristicheben precise di addestramento e di compenso adeguato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità