Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 17:37

Una guida per l'educazione alimentare nelle scuole

E' stata presentata insieme all'assessora all'istruzione la guida per la ristorazione scolastica nel Comune di Siena ed educare i ragazzi



SIENA — “Il pranzo a scuola”, è il titolo della guida per la ristorazione scolastica nel Comune di Siena.

Il Comune di Siena ha organizzato durante l'anno anche delle visite per pranzare a sorpresa insieme ai bambini e controllare così la qualità dei menù offerti nelle scuole.

La pubblicazione sarà distribuita a tutte le famiglie dei bambini di Siena che usufruiscono della mensa scolastica per informare, in maniera agevole, ma completa, sulle caratteristiche del servizio offerto ogni giorno a 3 mila e 500 utenti tra bambini e personale docente. 

"Una corretta alimentazione -ha dichiarato il sindaco Valentini-  riveste un’importanza fondamentale per la crescita e la salute dei bambini. E il momento del pasto consumato a scuola riveste un ruolo di rilievo dal punto di vista educativo, perché non solo stimola l’abitudine a mangiare i cibi in maniera equilibrata ma promuove anche momenti di socializzazione e, attraverso la varietà degli alimenti proposti, i piccoli ampliano la gamma dei loro gusti con sapori e ricette non presenti, a volte, nella cucina di casa."

Dunque il libretto vuole essere una sorta di guida al mangiare sano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno