Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA13°18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Politica martedì 20 giugno 2023 ore 15:04

Presentata la Giunta comunale di Nicoletta Fabio

La prima cittadina ha ufficializzato l'avvio dell'attività degli assessori che governeranno la città per i prossimi anni



SIENA — “Siamo già a lavoro per Siena con impegno e dedizione”. Così il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha ufficialmente presentato la Giunta comunale alla stampa questa mattina, martedì 20 giugno.

“Formiamo una squadra coesa e determinata - ha proseguito, illustrando le varie deleghe assegnate – ci sono già tante questioni da affrontare e per questo ci siamo già messi al servizio della città, grazie anche alla piena e fattiva collaborazione della macchina comunale. Dialogo e confronto con i cittadini, impegno, passione e serietà nel lavoro quotidiano: queste saranno le peculiarità che caratterizzeranno il nostro mandato amministrativo”.

Il sindaco ha nominato lo scorso 12 giugno con apposito decreto i componenti della giunta comunale: Michele Capitani (vicesindaco con deleghe a urbanistica, edilizia privata, digitalizzazione e semplificazione edilizia), Massimo Bianchini (deleghe a lavori pubblici, strade e nuove opere, patrimonio), Giuseppe Giordano (deleghe a sanità, servizi informatici e sviluppo digitale, giustizia paliesca), Vanna Giunti (deleghe a turismo, commercio e attività produttive, sito Unesco, rapporti con l’Università), Lorenzo Lorè (deleghe a servizi all’infanzia, istruzione, formazione e sport, edilizia sportiva ed edilizia scolastica), Barbara Magi (deleghe ad ambiente, decoro urbano, manutenzione aree verdi e protezione civile), Micaela Papi (deleghe a servizi sociali, famiglia, politiche della casa, politiche giovanili, pari opportunità, volontariato e terzo settore ), Riccardo Pagni (deleghe a bilancio e tributi, entrate, fondi europei), Enrico Tucci (deleghe a personale, partecipate, mobilità e trasporti, sicurezza e Polizia Municipale). 

Nicoletta Fabio ha riservato a se stesso le deleghe cultura e Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'allarme lanciato dai familiari della ragazza, i carabinieri hanno avviato le operazioni per ritrovarla estese ad ampio raggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità