Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 14:36
Professori emeriti, una cerimonia per onorarli

Saranno premiati importanti esponenti accademici di elevato spessore culturale provenienti dalle facoltà senesi
SIENA — Si terrà il 23 maggio alla ore 15 nell’Aula Magna del palazzo rettorato dell’Università di Siena un'importante cerimonia. Si tratta del conferimento dei riconoscimenti accademici di Professore e Professoressa Emerito/a e Onorario/e.
I riconoscimenti saranno consegnati a: Ferdinando Abbri, Maurizio Cotta, Antonio Federico, Giovanni Manetti, Ranuccio Nuti, Ugo Pagano, Gabriella Piccinni, Riccardo Pisillo Mazzeschi, Luigi Rizzi, Lucia Sarti e Roberto Venuti.
I titoli di professore Emerito e Onorario possono essere conferiti a Professori Ordinari collocati a riposo, che abbiano una anzianità di servizio nel ruolo: maggiore di 20 anni per gli Emeriti e di almeno 15 anni per gli Onorari e che abbiano avuto incarichi gestionali in Ateneo durante la carriera accademica o abbiano svolto attività didattica e scientifica di eccellenza.
L'attribuzione del riconoscimento accademico è prerogativa del Senato Accademico su proposta del dipartimento di afferenza o del Rettore e il titolo viene conferito con decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca.
L’evento potrà essere seguito anche online collegandosi all’indirizzo pubblicato alla pagina al sito dell'Unisi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI