comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 18°31° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 19:00

Siena punta sul cicloturismo

Un sito web dedicato agli itinerari e alle strutture ricettive. Da qui parte il progetto territoriale Terre di Siena in bici



SIENA — Ventotto Comuni della Provincia di Siena si candidano a fare da apripista per la valorizzazione del cicloturismo in Toscana.

Il progetto "Toscana in Bici", presentato nei giorni scorsi all'assessore regionale Stefano Ciuoffo, prevede, tra le altre cose la selezione e la classificazione degli itinerari, segnaletica omogenea e un sistema comune di tutela e valorizzazione delle strade bianche.

Nell'attesa che venga avviato l'iter regionale, Siena sta mettendo a punto, con la collaborazione fattiva degli altri Comuni e delle associazioni, il progetto territoriale "Terre di Siena in Bici", che avrà un sito web dedicato e nel quale saranno riportati tutti gli itinerari disponibili, tratti dal masterplan dell'Amministrazione Provinciale della mobilità dolce, oltre all'indicazione delle strutture ricettive qualificate. 

Il progetto sarà poi integrato da una segnaletica dedicata e da un portale tecnico, che codificheranno tutti i percorsi attraverso la metodologia Sweet Road ed ai quali stanno lavorando aziende ed associazioni del territorio, all'interno di un nucleo di Comuni che compongono le cosiddette Terre del Benessere.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità