Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Sport lunedì 05 giugno 2017 ore 16:35

Quando lo sport diventa diversamente praticabile

E' il progetto Sportinisieme del Coni per valorizzare le iniziative esistenti e l’attività delle società sportive dei ragazzi diversamente abili



SIENA — Per valorizzare le attività sportive rivolte ai disabili, il CONI comitato regionale Toscana-c.p. Siena, con il CIP Siena, in collaborazione con l’Università di Siena e gli assessorati alla Sanità e politiche sociali e Sport del Comune di Siena collaboreranno al progetto e sarà rivolto alla città di Siena. 

Sportinsieme” è stato presentato alla stampa nella sala Consiliare del Rettorato dell’Ateneo senese da Paolo Ridolfi, delegato provinciale CONI, Massimo Porciani, presidente CIP Toscana, Anna Ferretti, assessore alla Sanità e politiche sociali del Comune di Siena, e dal rettore Francesco Frati. 
Obiettivo finale del progetto è avvicinare sempre di più i disabili e le loro famiglie alla pratica dello sport, sia come strumento di miglioramento della salute psicofisica sia come mezzo di inclusione e per favorire la realizzazione di una vita sociale attiva, partecipata e soddisfacente.
Dalla seconda metà di Settembre, sarà reso ufficiale il calendario delle attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno