Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 12:59
Bilancio di fine anno per la sicurezza

Consueta conferenza di fine anno della Questura di Siena per tracciare il bilancio dell'anno che sta per finire. Siena è ancora una città sicura?
SIENA — Anno intenso di attività per la polizia senese.
Il questore di Siena Maurizio Piccolotti ha ricordato quali sono i nodi centrali per la sicurezza in città, con un impegno radicato su tutto il territorio grazie alla rete tra istituzioni e forze dell'ordine.
Nel 2016 sono state emesse 1650 ordinanze, con incremento di più di un centinaio rispetto al 2015, per un impiego totale di 3733 operatori della Polizia di Stato, circa 1700 in più rispetto allo scorso anno, ovviamente oltre alle altre Forze dell’Ordine.
Sono state identificate 36 mila e 799 persone e 20 mila e 436 automezzi, con 3 mila e 144 verbali per violazioni al Codice della Strada.
Sono 34 le persone arrestate e 53 quelle espulse dal territorio italiano.
La massima attenzione è stata rivolta anche alle misure di prevenzione, emesse nei confronti delle persone pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, efficace strumento quindi per incidere sulle condizioni di sicurezza, cui hanno contribuito anche le segnalazioni di altre forze dell’ordine, in primis l’arma dei carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI