Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura giovedì 19 maggio 2022 ore 16:48

I ragazzi delle superiori espongono le loro opere

Gli alunni del liceo Artistico hanno presentato il proprio lavoro collettivo sul concetto di metamorfosi



SIENA — Proseguono all’interno del parcheggio della galleria “Il Campo” i cicli di “Arte nelle Teche”, esperienza artistica e formativa rivolta ai giovani della nostra città, promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Siena. La rassegna è iniziata lo scorso anno con l’idea di dare spazio alla libera espressione degli adolescenti e degli studenti della nostra città.

Protagonisti dell’inaugurazione di oggi, giovedì 19 maggio, insieme all’assessore alle Politiche Giovanili Clio Biondi Santi, la classe II E del liceo artistico Duccio di Buoninsegna, guidata dalla professoressa Leonini. I gruppi coinvolti hanno sviluppato un lavoro incentrato sulla “metamorfosi” intesa come transizione, fluidità, cambiamento, dinamicità. Un argomento che rappresenta fortemente l’adolescenza e tutte le peculiarità che questa rappresenta.

La mostra ha avuto inizio a febbraio 2022 con l’esposizione dei concorsi di fotografia, di fumetto e di street art che si sono tenuti durante il 2021. Nel mese di aprile si è proseguito con il concorso indetto per la Giornata Internazionale della Donna e l’esposizione dei numerosi elaborati pervenuti.

In sinergia con Sigerico. l’Amministrazione comunale proseguirà le esposizioni di giovani artisti under 35 con opere prodotte da Riuscita Sociale, Pantheon, Scuola di Fumetto e di Scrittura e con l’artista Caterina Manganelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità