Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 12:45

Residenza universitaria Mattioli, ok al restyling

Il complesso in via Mattioli

​Approvato il progetto di manutenzione del tetto per un totale di 1,7 milioni di euro. Sindaco Valentini: "Intervento necessario per la sicurezza"



SIENA — Via libera dalla giunta comunale il progetto di fattibilità tecnico economica e il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria delle coperture della residenza universitaria di via Mattioli.

L'approvazione delle fasi progettuali è propedeutica alla partecipazione ad un bando regionale per l'ottenimento di apposite risorse da dedicare alla realizzazione dei lavori, la cui partecipazione sarà curata dalla Azienda Regionale per il Diritto alla Studio Universitario già titolare di apposito contratto di affitto stipulato a suo tempo con il Comune di Siena per quanto concerne la Residenza Universitaria di Via Pier Andrea Mattioli oggetto della progettazione. L'importo totale del progetto ammonta a 1,7 milioni di euro.

"Si tratta di un intervento assolutamente necessario - ha spiegato il sindaco Bruno Valentini - per garantire la tutela del palazzo storico e assicurare la piena sicurezza della struttura che ospita tanti studenti universitari. L'accoglienza ricettiva universitaria è un servizio decisivo per mantenere alta l'attrattività del nostro sistema universitario, oltre che una giusta risposta agli studenti a più basso reddito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno