Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:SIENA-1°7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 10:06

Rifiuti, la 6card in arrivo a Ravacciano

Cambio in vista per la raccolta della nettezza urbana nel popoloso quartiere della città. Mercoledì 7 il primo incontro con i cittadini



SIENA — Novità in vista per la raccolta dei rifiuti nelle zone fuori dal centro storico. Si terrà mercoledì prossimo, 7 dicembre, presso il circolo Arci di Ravacciano, un nuovo incontro con i cittadini per le nuove modalità di raccolta nello stesso quartiere. A partire dalle ore 18 l’assessore all’ambiente del Comune di Siena Silvia Buzzichelli, alcuni tecnici comunali e alcuni rappresentanti del gestore Sei Toscana illustreranno le novità previste per Ravacciano.

E’ prevista infatti l’installazione, a partire dal prossimo 12 dicembre, di 20 nuove postazioni di raccolta, che saranno accessibili da subito con la tessera 6Card. Ogni postazione sarà formata da: cassonetto con calotta per indifferenziato; cassonetto per carta; cassonetto per multi materiale; bidoncino per organico.

“Sarà un incontro di confronto – dichiara l’assessore Buzzichelli – con i cittadini che saranno interessati dalla nuova organizzazione della raccolta dei rifiuti. Grazie a questo tipo di interventi in collaborazione con il gestore, Siena sta salendo nei livelli di raccolta differenziata. E’ fondamentale l’apporto da parte dei senesi e questi incontri assumono particolare importanza per capire esigenze ed eventuali criticità”.

Le tessere 6Card sono state spedite ai residenti da Sei Toscana. In caso di smarrimento e\o di assenza della tessera, gli interessati potranno ritirarla al punto informativo presso gli uffici di Sei Toscana, via Simone Martini 57. Aperto lunedì e sabato 9 - 13; mercoledì 15 -19. Negli stessi giorni e orari è attiva anche la linea telefonica dedicata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno