Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli lunedì 06 giugno 2016 ore 15:25

Rinaldo Franci in concerto per le Scotte

​I bambini per i bambini a ritmo di musica. Giovedì 9 Giugno scende in campo la solidarietà per l'evento musicale degli allievi del Franci



SIENA — La serata sarà a favore del reparto di Neuropsichiatria infantile diretto dal Dottor Youssef Hayek del Policlinico “Santa Maria alle Scotte” di Siena. I bambini per i bambini a ritmo di musica. 

I piccoli musicisti del Franci si esibiranno dalle ore 18 nella Sala della Suvera dell’Accademia dei Rozzi.

La serata, organizzata dal Franci con il Kiwanis Club di Siena, è dedicata alla raccolta fondi a favore del reparto del Policlinico di Siena, realtà all’avanguardia nel settore della diagnosi e della cura delle malattie e dei disturbi neurologici, neuropsichiatrici e psichiatrici dell'età evolutiva. 

“La musica – ha detto Lucia Goretti, docente e vicedirettore del Franci – è fonte di ricchezza per ogni essere umano ed è soprattutto un ottimo mezzo che può coadiuvare i trattamenti neuropsichiatrici infantili, integrandoli attraverso un approccio multidisciplinare sinergico e complementare. I valori universali della musica saranno il canale di comunicazione privilegiato per divertire il pubblico, ma soprattutto per far crescere e per sostenere i progetti d’eccellenza del reparto delle Scotte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità